martedì 21 giugno 2011

Parure all'uncinetto

Pubblicato da Ngotto alle martedì, giugno 21, 2011
Dato che il filo di cotone marrone risulta non troppo pesante ho pensato di fare una parure completa abbinando un paio di orecchini a una collana e un bracciale.

Gli orecchini sono tre fiori sovrapposti e ho aggiunto tre perle solo per renderli un pò più lunghi.
Per la collana o fatto una catenella e ci ho lavorato sopra degli archetti. L'asola è stata fatta sempre con l'uncinetto e una perlina marrone per agganciare. Per impreziosirla ho utilizzato una forma di metallo che avevo comprato un pò di tempo fa a fiore e l'ho lavorata con maglia bassa e di nuovo al centro una perlina marrone.
Per il braccialetto ho fatto una piccola ricerca su internet e ho trovato questo schema su Crochet Today.
Ho fatto solo una piccola modifica perchè il filo utilizzato era più fino di quello previsto e quindi alla fine dello schema ho fatto un giro di maglia bassa lungo tutto il bracciale.

0 commenti:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
 

Ngotto passion Copyright © 2010 Design by Ipietoon Blogger Template Graphic from Enakei